Due trucchetti per Facebook: vedere le notizie recenti e ricevere le notifiche dei contatti

notizie su facebookFacebook fa di tutto per raggiungere i propri scopi, che di social hanno ben poco. Da qui due piccoli suggerimenti.

VEDO SEMPRE LE SOLITE NEWS

Nella Home, Facebook di default fa comparire i contenuti con più seguito. Ergo, è abbastanza probabile trovarsi con gli stessi contenuti, magari del tutto non interessanti, che continuano a riproporsi.

Per ovviare a questa cosa, il sistema è semplicissimo: cliccate sul tasto “HOME”; una volta che siete lì, in alto a sinistra dovreste vedere la sezione “Notizie”, subito sotto la foto del profilo. Cliccate e vi si apre un menù a tendina, con la scelta tra “Principali” e “Più recenti”.

Mettete il segno di spunta sulla seconda e da questo momento la vostra home mostrerà il flusso di news in ordine cronologico.

 

 

notifichefbNON RICEVO LE NEWS DI UN CONTATTO, EPPURE CE L’HO TRA GLI AMICI

Facebook si arroga il diritto di scegliere per noi, quindi quando stringiamo amicizia con qualcuno, le sue news non ci arrivano di default.

Perchè questo avvenga, occorre andare sul profilo della persona, passare il mouse sul pulsante “Amici” (senza cliccare). Si apre il solito menù a tendina. A questo punto mettere il segno di spunta sulla voce “Ricevi le notifiche” e il gioco è fatto.

Condividi