Due truc­chet­ti per Face­book: vede­re le noti­zie recen­ti e rice­ve­re le noti­fi­che dei contatti

Face­book fa di tut­to per rag­giun­ge­re i pro­pri sco­pi, che di social han­no ben poco. Da qui due pic­co­li suggerimenti.

VEDO SEMPRE LE SOLITE NEWS

Nel­la Home, Face­book di default fa com­pa­ri­re i con­te­nu­ti con più segui­to. Ergo, è abba­stan­za pro­ba­bi­le tro­var­si con gli stes­si con­te­nu­ti, maga­ri del tut­to non inte­res­san­ti, che con­ti­nua­no a riproporsi.

Per ovvia­re a que­sta cosa, il siste­ma è sem­pli­cis­si­mo: clic­ca­te sul tasto “HOME”; una vol­ta che sie­te lì, in alto a sini­stra dovre­ste vede­re la sezio­ne “Noti­zie”, subi­to sot­to la foto del pro­fi­lo. Clic­ca­te e vi si apre un menù a ten­di­na, con la scel­ta tra “Prin­ci­pa­li” e “Più recenti”.

Met­te­te il segno di spun­ta sul­la secon­da e da que­sto momen­to la vostra home mostre­rà il flus­so di news in ordi­ne cronologico.

NON RICEVO LE NEWS DI UN CONTATTO, EPPURE CE L’HO TRA GLI AMICI

Face­book si arro­ga il dirit­to di sce­glie­re per noi, quin­di quan­do strin­gia­mo ami­ci­zia con qual­cu­no, le sue news non ci arri­va­no di default.

Per­chè que­sto avven­ga, occor­re anda­re sul pro­fi­lo del­la per­so­na, pas­sa­re il mou­se sul pul­san­te “Ami­ci” (sen­za clic­ca­re). Si apre il soli­to menù a ten­di­na. A que­sto pun­to met­te­re il segno di spun­ta sul­la voce “Rice­vi le noti­fi­che” e il gio­co è fatto.